perché sassobrighi

Se hai bisogno di professionisti che gestiscano la tua idea di progetto innovativo, seguendola nel suo sviluppo durante progettazione e direzione lavori, con conoscenza, impegno e scrupolosità, hai trovato il tuo referente ideale.

Dal 1999 investiamo impegno, ricerca e passione nella progettazione, gestendo progetti innovativi ad elevato livello di complessità.

Siamo gli unici in grado di garantire un elevato approfondimento delle soluzioni progettuali. La nostra preparazione tecnica di alto profilo (bioarchitettura, casaclima, passivhaus) abbinata a raffinate capacità estetiche e di gusto, garantiscono sempre al cliente l’unico abbinamento di soluzioni di alta qualità estetica ed elevato profilo funzionale.

D: come affronta lo studio sassobrighi il progetto?
R: Sassobrighi è l’unico ad offrire un approccio al progetto secondo la vera scuola di Bioarchitettura. I progetti sono sviluppati su solide basi tecniche, ben consci che il vero progetto bio deve coniungare la sapienza tecnica e pratica con l’aspetto emozionale-relazionale, alla base di una relazione ecologica tra utente e prodotto.

D: come sviluppa lo studio sassobrighi il progetto?
R: partiamo dalle specifici obiettivi del cliente, guidandolo in un percorso che faccia emergere le reali esigenze. Sviluppiamo poi l’involucro e il concetto impiantistico. L’involucro nasce dalle istanze dello stile, delle relazioni, del contesto, dei flussi di spostamento, dell’energia e dell’impatto sole-aria, dalle visuali qualificate. Il sistema impiantistico si dimensiona secondo il livello di comfort e le effettive condizioni dell’involucro, senza sprechi, evitando le diffuse semplificazioni di calcolo, contrastando le ridondanze.

D: la Bioarchitettura costa di più?
R: se riduciamo la bioarchitettura alla sostituzione di materiali industriali ed economici con elementi naturali, il solo risultato é un aumento dei costi. Per noi bioarchitettura vuole dire soluzioni architettoniche, tecnologiche ed impiantistiche che crescono all’unisono, trovando in ogni caso particolare la soluzione più idonea ed efficace. Ciò vuole dire: risparmio, risparmio, risparmio.

D: su cosa si basa la sicurezza rispetto alla qualità del prodotto finale?
R: Daniela Brighi proviene dal settore della moda e del fashion, con un forte senso estetico e grande sensibilità per centrare le aspettative in fatto di gusto del cliente. Giovanni Sasso ha una formazione tedesca (TU technische Uni Graz) con vasta formazione (iscritto nell’Elenco Esperti in Bioarchitettura Inbar, corsi Casaclima e Passivhaus) e grande attenzione per le problematiche energetiche e tecniche legate a materiali e loro applicazione ed abbinamento, comportamento climatico dell’involucro edilizio e efficienza del sistema energetico ed impiantistico.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.